Il 1 MARZO 2021 è entrato in vigore il nuovo piano della sosta per la gestione dei parcheggi a pagamento da parte di ASSM S.p.A., società partecipata dal Comune di Tolentino e da altri otto Comuni del maceratese.
Attraverso numerose campagne pubblicitarie i cittadini sono stati informati sul funzionamento dei nuovi parcometri, sulle opportunità degli abbonamenti, sulla ripartizioni delle zone di sosta a pagamento, con indicazione delle aree dove si potrà beneficiare della mezz’ora di sosta gratuita.
ASSM provvederà a realizzare e distribuire, con larga diffusione, adeguato materiale informativo.
Gli abbonamenti annuali scaduti alla data del 31.12.2020 sono considerati validi fino a prossimo rinnovo ma non oltre il 1 aprile 2021. Infatti, la campagna abbonamenti partirà da subito ma fino al 31 marzo sarà possibile utilizzare il vecchio abbonamento senza incorrere in sanzioni.
In previsione di queste date sono stati già avviati i lavori di adeguamento delle aree e modifica della segnaletica ma varranno le regole del precedente piano della sosta, sia per quanto riguarda le tariffe applicate che il numero di stalli a pagamento.
Dal primo marzo al primo aprile ci sarà un periodo di transizione con ampia tolleranza e dal primo aprile entrerà in piena operatività il nuovo piano di sosta a pagamento, con massima disponibilità da parte della ASSM ad accompagnare il cittadino in una piena comprensione delle nuove opportunità.