MODULI RELATIVI AI PREVENTIVI E SOPRALLUOGHI
Il modulo seguente può essere utilizzato per la richiesta di preventivo per un nuovo allacciamento alla rete Acqua Potabile o per altre necessità quali lo spostamento del contatore ecc. L’iter prevede un sopralluogo tecnico, eventuali lavori di predisposizione e l’esecuzione dell’intervento richiesto.
Lo stesso modulo può essere utilizzato anche per la richiesta di sopralluogo per nuovi allacciamenti Fogna e Depurazione o per altre verifiche di natura tecnica.
MODULI RELATIVI AI CONTRATTI DI FORNITURA
Il modulo seguente può essere utilizzato per le seguenti richieste:
- STIPULA CONTRATTO SU NUOVA UTENZA (NUOVA ATTIVAZIONE) – Procedi con la “nuova attivazione” quando desideri avviare la fornitura su un nuovo allacciamento alla rete pubblica precedentemente richiesto da te o dal costruttore o da qualsiasi altro soggetto delegato, e hai provveduto al pagamento del preventivo (o sei a conoscenza che il costruttore o qualsiasi altro soggetto delegato ha già effettuato il pagamento)
- STIPULA CONTRATTO SU UTENZA PRECEDENTEMENTE DISATTIVATA (SUBENTRO) – Procedi con il “subentro” quando desideri riavviare la fornitura su un allacciamento alla rete pubblica esistente (sei a conoscenza dell’esistenza di una precedente fornitura) e disattivata dal precedente intestatario
- STIPULA CONTRATTO SU UTENZA ATTIVA CON VARIAZIONE INTESTATARIO O DATI IDENTIFICATIVI (VOLTURA STANDARD) – Procedi con la “voltura standard” quando desideri variare l’intestazione di un contratto su una fornitura esistente e attiva (garantendo la continuità dell’erogazione dei servizi già attivi)
Procedi con la “voltura mortis causa” quando l’intestatario di una fornitura, esistente e attiva, è deceduto e sei un chiamato all’eredità o altro soggetto che però risiede nell’abitazione interessata (garantendo la continuità dell’erogazione dei servizi già attivi).
Procedi con la “disattivazione” quando desideri cessare un contratto in essere e disattivare la fornitura (mediante sigillo o rimozione del contatore)
Moduli per la richiesta della domiciliazione bancaria delle bollette:
Per le sole utenze domestiche residenti con un numero dei componenti del nucleo familiare maggiore di 3 (tre) è possibile presentare un’autodichiarazione in modo da adeguare le tariffe applicate.
Il modulo per l’autodichiarazione è il seguente:
MODULI RELATIVI AI CONSUMI E AL GRUPPO DI MISURA
Il modulo seguente può essere utilizzato per richiedere la verifica del gruppo di misura.
Con lo stesso modulo è possibile anche effettuare la richiesta di verifica del livello di pressione, la presentazione di reclami di natura tecnica e/o commerciale, la richiesta informazioni e la richiesta rettifica fatturazione del Servizio Idrico Integrato.
Il modulo seguente può essere utilizzato per richiedere la verifica della pressione di erogazione del servizio idrico.
Con lo stesso modulo è possibile anche effettuare la richiesta di verifica del gruppo di misura, la presentazione di reclami di natura tecnica e/o commerciale, la richiesta informazioni e la richiesta rettifica fatturazione del Servizio Idrico Integrato.
MODULI RELATIVI AI RECLAMI
Il modulo seguente può essere utilizzato per la presentazione di reclami di natura tecnica e/o commerciale, la richiesta informazioni e la richiesta rettifica fatturazione del Servizio Idrico Integrato.
Con lo stesso modulo è possibile richiedere anche la verifica del gruppo di misura e del livello di pressione.
MODULI VARI
Il modulo seguente può essere utilizzato per richiedere l’attivazione delle tutele in caso di perdita occulta del Servizio Idrico Integrato
Il modulo seguente può essere utilizzato dagli utenti con contatore non accessibile o parzialmente accessibile per comunicare la modalità di contatto preferita per essere informati del giorno e della fascia oraria del passaggio degli operatori incaricati della lettura del contatore dell’acqua potabile.
Il modulo seguente può essere utilizzato per richiedere la prescrizione biennale degli importi fatturai per la fornitura dei servizi idrici