PISCINA COMUNALE “CAPORICCI” NUOVI SPOGLIATOI ULTIMATI IN TEMPI RECORD

Home » Comunicazioni » Anno 2016 » PISCINA COMUNALE “CAPORICCI” NUOVI SPOGLIATOI ULTIMATI IN TEMPI RECORD

IMG 1986

Abbiamo compiuto il secondo miracolo. In due mesi esatti ultimato lavori per i quali ne erano stimati quattro.” Sono state queste le parole dell’Amministratore Delegato ASSM dott. Graziano Natali nel presentare parte dei lavori realizzati presso la piscina comunale “Caporicci” di Tolentino. Il “primo miracolo” meno di un anno fa, con i lavori che hanno completamente ammodernato il sistema di filtraggio dell’acqua della vasca, oltre alla depurazione dell’aria e ovviamente il totale rifacimento della vasca natatoria.

I lavori del 2016 invece hanno visto spogliatoi nuovi e più grandi con la creazione di due nuove zone per i bambini; la realizzazione di una palestra, in via di ultimazione; e una nuova area adibita a bar con un veloce punto ristoro. Quest’ultima dovrebbe essere pronta entro il mese di ottobre.

Di grande impatto la zona reception che conferisce all’ingresso della piscina un immagine di ampio respiro.

Oltre ai nuovi spogliatoi la vera novità è la completa automazione della struttura. “Per l’ingresso sono stati installati dei tornelli attivabili con un badge o un braccialetto in silicone,” spiega il segretario NPN Mario Foglia “gli stessi permettono non solo accedere agli spogliatoi e poi alla vasca, ma anche attivare la doccia, accendere gli asciugacapelli e aprire gli armadietti.”

Al piano superiore infine, è stata completamente rinnovata la sala d’aspetto per gli accompagnatori e il pubblico e riservato una stanza dove i medici specialisti eseguiranno le visite per il rilascio dei certificati medici, insieme a due ambulatori per le sedute fisioterapiche.

Non abbiamo ancora fatto una vera e propria inaugurazione perché attendiamo il completamento di tutti i lavori e il bando per la gestione del bar.” ha affermato il presidente ASSM dott. Stefano Gobbi “Quando tutto sarà pronto inviteremo anche qualche atleta Arena, da sempre partner di ogni iniziativa di un certo spessore nella piscina di Tolentino. Potrebbe essere lo stesso Gabriele Detti, recente bronzo alle Olimpiadi di Rio, che con una foto autografata arrivata proprio oggi, ci ha voluto ringraziare dell’affetto dimostrato qui a Tolentino in occasione della 24 ore di nuoto. Confermando la fama che la nostra piscina porta bene”

Già 800 gli iscritti ai corsi che, appunto, hanno preso il via oggi 15 settembre.

IMG 1987  IMG 1989  IMG 1964  thumb IMG 1974

× Invia autolettura WhatsApp