Home » PagoPa » PagoPa – Servizio Idrico Integrato
In coerenza con le prescrizioni del “Codice dell’amministrazione digitale” (art. 5, D.Lgs. n. 82/2005), ASSM SpA ha adottato il nuovo Modulo di pagamento pagoPA che innova e agevola le modalità di pagamento verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità.
Cosa Cambia
Rispetto ai precedenti Bollettino MAV e Bollettino CCP, il Modulo di pagamento ha una nuova veste grafica che permette di trovare rapidamente le informazioni di cui hai bisogno: oggetto del pagamento, destinatario, codice fiscale, scadenza.
Il Modulo di pagamento consente di tracciare in modalità univoca le operazioni che transitano sul sistema pagoPA grazie al “Codice Avviso”.
Il nuovo Modulo pagoPA contiene due sezioni da utilizzare, alternativamente, in base al canale di pagamento scelto. È, infatti, possibile pagare:
presso gli istituti bancari e gli altri operatori abilitati con la sezione che riporta il QR-code e il codice interbancario CBILL;
presso Poste Italiane utilizzando la sezione che riporta il Data-Matrix.
Attraverso questo portale puoi gestire i pagamenti verso l’A.S.S.M. SPA, comodamente ovunque ti trovi.
Grazie all’integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici pagoPA attraverso il nodo dei pagamenti SPC, ossia la piattaforma tecnologica che assicura l’interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), il Portale dei Pagamenti ti permette di regolarizzare le tue posizioni debitorie nei confronti dell’ A.S.S.M. SPA Tolentino. Puoi effettuare tali operazioni in modo rapido, facile e sicuro, in qualunque luogo e momento della giornata, senza doverti recare presso gli uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online. Il servizio mette a tua disposizione anche le ricevute di pagamenti effettuati al di fuori di questo portale, purché all’interno del sistema pagoPA.
Puoi scegliere se operare in modalità anonima, o se effettuare una registrazione per avere a disposizione, nell’area personale, anche il riepilogo di tutti i pagamenti effettuati e delle relative ricevute.