Interruzione acquedotto consortile dell’Acquasanta

Home » Senza categoria » Interruzione acquedotto consortile dell’Acquasanta

Durante la scorsa notte si è verificata un’interruzione della fornitura idrica dell’acquedotto consortile dell’Acquasanta, gestito dall’Unione Montana di Camerino, probabilmente a causa di un guasto della conduttura di adduzione in un tratto compreso tra i Comuni di Bolognola e Fiastra, e sono attualmente in corso le ricerche per l’individuazione della rottura.
Questa interruzione ha già detrerminato l’abbassamento dei livelli dei serbatoi di Monte Coia (Fiastra), Monte Muccia (Camerino), Colle S.Benedetto, Bargotto e Cuccolo (Valfornace) con conseguenti disservizi/interruzioni che potranno interessare, tra gli altri, anche i Comuni di Camerino e Valfornace gestiti da ASSM Spa.
In particolare, i disservizi potranno verificarsi nelle seguenti località:

– Colle S.Benedetto, Roccamaia, Isola, Fiano, Val dei Lati, Pecciane, S.Giovanni, Colle Fabbri, Campi, Quartignano, Sardella, S.Andrea, lott. Nardi e tutto il municipio di Fiordimonte, per il Comune di Valfornace;

– Arcofiato, centro storico, Morro, Casale, Calcina, Torrone, S.Gregorio, Sabbieta, Capolapiaggia, Pozzuolo, Le Tegge, Teggiole, Statte, per il Comune di Camerino.

Al momento, non è possibile prevedere i tempi di ripristino.
Nella giornata odierna saranno attivati, i servizi sostitutivi mediante trasporti con autobotti presso i serbatoi nei quali è possibile scaricare acqua, alternandoli alla sosta del mezzo in stazionamento, nei limiti dei mezzi disponibili, tuttavia non sarà possibile garantire continuità del servizio a tutte le utenze.
In caso di necessità, si consiglia all’utenza di recarsi presso le fontanelle pubbliche disponibili nel resto dei territori comunali di Camerino e Valfornace dove il servizio rimane attivo, per procurarsi acqua per gli usi domestici.
ASSM Spa, anche se non direttamente responsabile del disservizio, si scusa con l’utenza per il disagio arrecato e farà il possibile per ripristinare il servizio.
Cordiali saluti
× Invia autolettura WhatsApp