Home » Senza categoria » Disservizio idrico nelle c.de Rambona, Acquasalata, Salcito, Casone
A causa di un guasto occorso all’acquedotto comunale in c.da S.Giuseppe, si è verificata l’interruzione del servizio nella condotta che alimenta le contrade Rambona, Acquasalata, Salcito, Casone.
I lavori di ricerca del guasto sono ancora in corso e proseguiranno nella giornata di domani sabato 16/11.
Non essendo stato possibile ripristinare il servizio idrico in serata verrà allestito un punto di approvvigionamento provvisorio in corrispondenza del civ.1 di c.da Acquasalata, incrocio tra la SP. 103 “Rambona-S.Giuseppe” e la strada comunale di Rambona (ex posto telefonico pubblico).
Le utenze coinvolte sono circa 65.
Il servizio è invece stato ripristinato nelle contrade Massaccio e Colmaggiore dove però potrebbero verificarsi fenomeni temporanei di intorbidimento dell’acqua, in tal caso si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto.
Nella mattinata di domani sarà disponibile anche un sistema di approvvigionamento alternativo con autobotte che potrà ssere messo a disposizione delle utenze sensibili che ne faranno richiesta al numero verde ASSM (es. allevamenti, attività ricettive, ecc.), purché dotate di appositi sistemi di accumulo.
Confidiamo che nella giornata di domani sarà possibile ripristinare il servizio in condizioni di normalità.
Ci scusiamo con tutti gli utenti coinvolti per il disagio arrecato.