Taglio del nastro nel punto allestito presso il parcheggio dell’ospedale S. Salvatore di Tolentino
È stata inaugurata mercoledì 29/10/2014 la nuova “casa dell’acqua”installata presso il parcheggio sito di fronte all’ospedale S. Salvatore di Tolentino.
Il taglio del nastro si è tenuto alla presenza del sindaco Giuseppe Pezzanesi, del Presidente di ASSM Dott. Stefano Gobbi, del Presidente dell’ATO Dott. Antonio Secchiari e del Direttore dell’ATO Dott. Massimo Principi.
Il sindaco Giuseppe Pezzanesi alla presenza degli alunni delle scuole elementari, medie e superiori, ha illustrato lo scopo di questa iniziativa che è quello di educare i cittadini e le nuove generazioni all’uso dell’acqua potabile, evitando sprechi e riducendo la produzione di rifiuti da imballaggi, contribuendo cosi alla tutela e al rispetto dell’ambiente.
Il Presidente Stefano Gobbi ha aggiunto che questo impianto realizzato in accordo con il Comune di Tolentino, rappresenta un valore aggiunto all’acqua distribuita tramite l’acquedotto; infatti nel nuovo distributore si potrà imbottigliare acqua da bere, scegliere la temperatura e aggiungere le bollicine per ottenere acqua gassata.
Il servizio sarà gratuito fino a Dicembre e con il nuovo anno avrà un costo simbolico di 5 centesimi al litro.
Tolentino li 13.11.2014
|
|||