Con decreto del Ministro dello sviluppo economico 1° luglio 2021 è stata data attuazione al nuovo incentivo, previsto dall’articolo 29-bis del decreto-legge n. 104 del 2020, finalizzato a sostenere l’acquisto da parte dei cittadini di servizi termali presso gli stabilimenti termali accreditati.
Il Bonus terme è un’agevolazione di cui il cittadino potrà beneficiare prenotando i servizi termali di proprio interesse presso uno stabilimento termale prescelto.
Il bonus coprirà fino al 100% del servizio acquistato, fino a un valore massimo di 200,00 euro. L’eventuale parte eccedente del costo del servizio sarà a carico del cittadino. Decreto Bonus Terme.
Compilando il modulo a questo link, riceverai da Federterme informazioni sul voucher e sulle terme dove utilizzarlo attraverso una comunicazione non appena il sistema per l’utilizzo del bonus terme sarà attivo. Il Decreto ‘bonus terme’ è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5 agosto, il voucher di 200€ per utente verrà erogato attraverso la piattaforma operativa Invitalia che sarà attiva entro ottobre. Il voucher prevederà uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro. Se vuoi essere informato su tempi e modi di accesso al voucher compila il modulo.