06/07/23 Qualificazione stazione appaltante ASSM SpA

Home » ASSM » 06/07/23 Qualificazione stazione appaltante ASSM SpA

ASSM ha ottenuto, da parte dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, la qualificazione di “Stazione Appaltante” che le consente di gestire direttamente e autonomamente l’intero processo di acquisizione di servizi, forniture e lavori in conformità al nuovo Sistema di qualificazione  avviato dal  1 luglio 2023.

L’ASSM dal 26/06/2023 risulta quindi iscritta, in base a quanto disposto dagli articoli 62 e 63 del Codice dei contratti pubblici di cui al D.Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 e dalla delibera ANAC 441 del 28 settembre 2022, nell’elenco delle stazioni appaltanti dell’ANAC, la quale detta, in base al nuovo Codice degli Appalti, i requisiti necessari ai fini della qualificazione e i criteri per l’ottenimento dei punteggi.

La nostra Azienda ha ottenuto il massimo livello di qualificazione, ovvero la possibilità per la Stazione Appaltante di bandire gare senza limiti di importo per i Servizi e Forniture (livello SF1) e la possibilità di bandire gare per i Lavori da 1 milione di euro alle soglie comunitarie (livello L2).

E’ stato possibile ottenere questo prestigioso riconoscimento, tra gli altri fattori, per il numero di gare svolte per i livelli di qualificazione nel quinquennio appena trascorso, per la presenza nella struttura organizzativa di dipendenti aventi specifiche competenze e per l’assolvimento degli obblighi di comunicazione dei dati sui contratti pubblici che alimentano le banche dati detenute o gestite dall’Autorità, oltre che per la gestione delle gare tramite piattaforma elettronica.

 

 

 

 

× Invia autolettura WhatsApp