Si comunica che a seguito del prolungarsi del periodo siccitoso dovuto alle scarse precipitazioni dei periodi invernale ed estivo, è stata constatata l’evidente riduzione della portata idrica delle principali fonti di approvvigionamento per il Comune di Camerino.
Perdurando la situazione attuale, si rende necessario attuare l’attività di turnazione delle uscite dei serbatoi dell’acquedotto di Camerino, per consentirne il mantenimento del livello e la distribuzione del servizio su tutto il territorio comunale. È garantito l’approvvigionamento di acqua potabile attraverso il servizio di autobotte in via Madonna delle Carceri.
La turnazione avverrà dalle ore 22 alle ore 7. Nella notte tra l’11 E IL 12 ottobre le aree interessate saranno zona SAE (S.Paolo, Le Cortine e Le Cortine Ampliamento, Sottocorte Village) e Camerino 2 (via D’Accorso – Unicam e container studentato – via Bileggi).
Dalle ore 22.00 di mercoledì 12 alle 7.00 di giovedì 13 le aree interessate saranno San Paolo e Montagnano. La turnazione proseguirà a sere alterne e, nel caso fossero aggiunte altre zone, la comunicazione sarà integrata di conseguenza.
Nel raccomandare all’utenza un utilizzo attento della risorsa al fine di evitarne gli sprechi, limitandosi all’uso potabile domestico dell’acqua, precisiamo che sarà necessario l’utilizzo del serbatoio di accumulo e dell’autoclave, come previsto dal Regolamento edilizio e di distribuzione del servizio del Comune di Camerino, al fine di scongiurare prolungate interruzioni del servizio.
Nella certezza della massima collaborazione dei cittadini, che anticipatamente ringraziamo per la collaborazione, ci scusiamo per i disagi che le predette attività comporteranno.