La lettura del contatore può essere trasmessa in qualsiasi momento. Al fine di evitare l’addebito di consumi stimati, è però necessario che la lettura venga trasmessa nel periodo indicato nella sezione “Autolettura del contatore” della fattura.
Ti consigliamo di eseguire l’autolettura in modo da controllare periodicamente i consumi e verificare la presenza di eventuali perdite agli impianti interni.
La lettura fornita verrà confrontata con l’ultima lettura effettiva a disposizione di Assm, eventuali letture non coerenti potranno essere scartate o segnalate.
Come comunicare l’autolettura:
– Telefonando al numero verde gratuito 800-050711;
– Inviando un sms direttamente dal tuo cellulare al numero 366 6371828, indicando nel messaggio il codice servizio (presente nella prima facciata della bolletta in alto a sinistra), il cognome e nome dell’intestatario ed il valore dell’autolettura;
– Accedendo alla nostra chat WhatsApp del numero 366 6371828, indicando nel messaggio il codice servizio (presente nella prima facciata della bolletta in alto a sinistra), il cognome e nome dell’intestatario ed il valore dell’autolettura;
– Mediante la restituzione della cartolina per posta o presso gli sportelli;
– Via e-mail all’indirizzo letture@assm.it.
– Attraverso il Modulo Online
Il tuo contatore non è accessibile o parzialmente accessibile?
Compila il modulo online al link sottostante con le tue modalità di contatto preferite, in questo modo ti informeremo del passaggio del personale incaricato di effettuare la lettura, comunicando il giorno e la fascia oraria dell’arrivo degli operatori.