Come si ricorderà, il Comune di Tolentino, nei primi mesi dell’anno 2015, dopo aver preso atto che la struttura della piscina comunale “G. Caporicci” necessitava di un importante intervento indispensabile per mantenere efficienti gli impianti (da realizzare peraltro prima dell’avvio dei corsi di nuoto 2015) conferiva, con delibera di Consiglio comunale, lo stesso impianto natatorio alla partecipata A.S.S.M. Spa come capitale di dotazione, precisando il vincolo dell’immobile all’utenza pubblica.
In attesa del perfezionamento dell’atto di trasferimento della piscina, l’Assm ha manifestato la necessità di intervenire, dopo i lavori effettuati sulla vasca e sugli impianti, anche nei locali adibiti a spogliatoi, anche per favorire il rilancio della piscina e per l’incremento dell’utenza.
Pertanto la Giunta municipale guidata dal Sindaco Pezzanesi ha deliberato di autorizzare la A.S.S.M. Spa, in deroga a quanto stabilito dall’art. 18 della convenzione, ad eseguire sull’immobile i lavori di adeguamento degli spogliatoi, ha autorizzato i vari Responsabili dei servizi comunali, ognuno per la sua competenza, ad emettere i conseguenti atti e provvedimenti necessari per dare esecuzione alla delibera e inoltre ha autorizzato Assm spa a subaffittare parti ed attività del complesso sportivo ad altri purchè tale cessione sia coerente con l’attività della piscina.