Aggiornamento avviso interruzione adduzione acquedotto del Nera

Home » ASSM » Aggiornamento avviso interruzione adduzione acquedotto del Nera

In base alle ultime notizie pervenute dalla Società Acquedotto del Nera (SAN), nella tarda serata di ieri è stata rinvenuta la rottura che ha causato l’interruzione dell’erogazione dell’acqua; il SAN sta ultimando la riparazione e nella mattinata di oggi inizieranno le manovre per il ripristino del servizio che dovrebbe tornare alla normalità in tarda serata.
Fin da ieri ASSM ha attivato le risorse idriche alternative disponibili (potabilizzatore Ributino, campo pozzi Piani Bianchi), è modificato temporaneamente l’assetto della rete al fine di limitare per quanto possibile l’interruzione del servizio.
Nonostante ciò si registrano difficoltà di approvvigionamento nelle C.de: Bura, San Giuseppe, Collina, Santa Lucia e Vicigliano.
Si segnalano inoltre alcuni disservizi (assenza di acqua o intorbidimento) nei piani più alti del centro e delle zone: Brodolini, Matteotti, Fornaci.
A fronte di ciò, ASSM sta approntando un servizio alternativo con autobotte per le C.de e rivedendo ulteriormente l’assetto di rete per ovviare ai suddetti disservizi che in ogni caso potrebbero continuare a verificarsi nel corso della giornata odierna.
Nel frattempo, visto il periodo particolarmente siccitoso, si rinnova l’invito a tutti gli utenti per un utilizzo attento della risorsa idrica, evitando sprechi ed usi impropri, al fine di contribuire a mantenere sotto controllo la situazione dell’approvvigionamento idrico.
Si ringraziano anticipatamente tutti i cittadini per la collaborazione, scusandosi fin d’ora per ogni eventuale disagio arrecato, anche se non riconducibile direttamente al nostro operato.
× Invia autolettura WhatsApp