L’ASSM SpA, il Comune di Tolentino, il Gruppo Arena e la NPN Nuoto Pallanuoto mettono in archivio una nuova edizione della 24ore di nuoto arena presso la Piscina Comunle “G. Caporicci” con numeri di tutto rispetto.
Distanza più lunga:
M Castagna Dino 25km
F Deidda barbara 11 km
Famiglia
Nardi 4 componenti per 22,9km totali
Gruppo
NPN piscina Tolentino 88,5 km
Più giovane
Cantenne cesare 500mt 2014
Mariotti Margherita 500mt 2013
Più anziano
Lattanzi Roberto 2050 mt 1938
Passet Lucy 1100mt 1942
La manifestazione, avviata per la prima volta nel 1985 e ripresa dopo una lunga pausa nel 2015 grazie alla nuova gestione della piscina Comunale da parte della ASSM SpA, ha visto la parteciapazione quest’anno dell’intera Nazionale femminile di Pallanuoto allenata dal CT Fabio Conti.
Le ragazze del “setterosa” si sono cimentate in una partita amichevole contro una rappresentativa delle atlete marchigiane e poi tutte insieme si sono tuffate, alle ore 19, insieme al loro allenatore, per dare il via all’edizione 2018 dell’ormai celebre maratona natatoria tolentinate.
24 ore no-stop dove, anche grazie alle interviste coordinate dal giornalista Mario Sposetti, è stato possibile conoscere gran parte delle numerosissime associazioni sportive della città.
La maratona è stata avviata dal Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, dall’assessore allo sport Alessia Pupo, dal Presidente ASSM Stefano Gobbi e dall’A.D. Graziano Natali. Presente anche il co-amministratore delegato del Gruppo Arena Giuseppe Musciacchio, il Vice Presidente del CONI marchigiano Giovanni Torresi e i rappresentanti delle associazioni di volontariato Avis Aido e Admo. Madrina la signora Alba Pazzaglia vedova del compianto dottor Giancarlo Caporicci.
Durante le 24 ore i giornalisti Luca Romagnoli e Ester De Troia hanno raccontato in diretta televisiva tutte le manifestazioni organizzate a bordo vasca. Presenti, anche quest’anno, diverse classi delle scuole cittadine e dell’Istituto “De Magistris” di Caldarola e Belforte.
Alle ore 19 di sabato 26 maggio le premiazioni, che hanno visto la consegna di premi donati dall’Arena e targhe ricordo da parte delle Associazioni Avis Aido e Admo. Targa ricordo anche per l’Associazione sportiva più numerosa, premio istituito quest’anno dall’assessorato allo sport del Comune di Tolentino.
Come sempre un momento di sport, divertimento e allegria organizzato grazie alle sinergie di diverse realtà cittadine.