ASSM comunica che, a seguito di una frana sulla condotta SNAM rete GAS nel Comune di Pollenza si è creata una situazione di emergenza nell’approvvigionamento della rete gas metano del Comune di Tolentino.
ASSM si è attivata per un rifornimento alternativo a mezzo di carri bombolai per il trasporto di GAS METANO che provvederanno a rialimentare la rete.
Si invitano tutti i cittadini di Tolentino, le imprese industriali e gli enti pubblici a NON UTILIZZARE GAS METANO e NON accendere gli impianti di riscaldamento fino a nuova comunicazione ASSM.
Ripetiamo: Si invitano i cittadini a RIDURRE IL CONSUMO DI GAS METANO utilizzandolo SOLO ED esclusivamente per gli usi indispensabili al fine di agevolare il rifornimento gas in emergenza e garantire che la rete cittadina resti in pressione.
Per qualsiasi informazione potrete chiamare il numero telefonico 0733-95601
AGGIORNAMENTO – I lavori dovrebbero avere una durata di circa dieci ore. Non è escluso che possano, però, prolungarsi per la difficile accessibilità della zona in cui è avvenuta la frana (contrada Acquasalata – Rambona) e per le avverse condizioni meteo. L’ASSM, comunque, qualora i lavori dovessero prolungarsi, sta provvedendo con ulteriori carri bombolai per alimentare le due cabine che servono l’intera città e che si trovano in contrada San Giovanni e Ributino. Fino a nuova comunicazione si prega di utilizzare il metano solo per usi indispensabili
AGGIORNAMENTO – Domani 27 marzo le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse per la vicenda legata al guasto al metanodotto. Il sindaco Giuseppe Pezzanesi ha emesso una apposita ordinanza questa sera www.comune.tolentino.mc.it