E’ stato pubblicato dall’ASSM il bando europeo per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva nonché del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori e contabilità relativi alla demolizione e ricostruzione dell’ex imbottigliamento di acque minerali di Tolentino di proprietà dell’ASSM.
Il bando è pubblicato sul sito www.assm.it nella rubrica “Amministrazione Trasparente” – sezione “Bandi di gara e contratti” – sottosezione “Piattaforma telematica “Appalti & Contratti E-Procurement”.
La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 2/4/2019 e il professionista che sarà individuato a seguito della gara dovrà realizzare il progetto esecutivo dell’opera in tempi strettissimi per rispettare le scadenze fissate dalla Regione Marche.
Il progetto risulta infatti finanziato con fondi POR FESR 2014/2020 ed è indispensabile, ai fini del conseguimento del finanziamento, attenersi agli obblighi di procedura e rendicontazione prescritti dalla Regione Marche che ha già approvato la convenzione per l’attuazione dell’intervento.
Entro l’anno corrente dovrà essere pubblicato anche il bando per l’affidamento dell’intervento e, per eseguire i lavori, sono stati assegnati circa 3 anni di tempo.
La palazzina dell’ex imbottigliamento, oggetto di intervento, diverrà un centro ambulatoriale di alta specialità facente parte del complesso più ampio delle Terme di Santa Lucia.