Una palestra all’aperto per avvicinare anche i meno sportivi alla cura del corpo e alla ricerca di una più sana forma fisica. E’ l’obiettivo dell’installazione, vicino agli impianti sportivi di Belforte del Chienti, Comune socio di ASSM SpA, di una serie di attrezzi per esercizi a corpo libero. L’area fitness è stata realizzata grazie al contributo dell’Assm nell’ambito dello “Sport bonus” ed è composta da diverse postazioni utilizzabile gratuitamente.
All’inaugurazione di sabato 18 luglio erano presenti il Sindaco Alessio Vita, l’Assessore con delega allo sport Claudio Cipollari, i cittadini e gli atleti della Palestra Virtus Macerata.
Immediatamente dopo i saluti delle autorità si sono svolti due corsi, tenuti dagli istruttori del paese Eva e Francesco, che hanno mostrato come utilizzare gli attrezzi per praticare pilates e calisthenics. Il pomeriggio poi è stato allietato dai ragazzi del circolo giovanile “Uno Nessuno Centomila”.
“Una realizzazione finanziata in larga parte da ASSM SpA” ha dichiarato il Presidente Stefano Gobbi “per dimostrare la vicinanza della Multiservizi al territorio e ai Comuni soci e che si sposa a pieno con i principi della cura del corpo e della prevenzione magistralmente espressi anche dalle Terme Santa Lucia e dai vari centri AM – Alimentazione e Movimento, negli anni inaugurati in diversi comuni della Provincia di Macerata.”