A partire da lunedì prossimo e fino a martedì 1 ottobre ASSM ha programmato una serie di brevi sospensioni dell’erogazione di energia elettrica che interesserà, in giorni diversi, una parte del Centro Urbano e delle Contrade del Comune di Tolentino.
La sospensione dell’erogazione di energia elettrica è dovuta all’operazione di riclassamento delle linee MT (media tensione) n. 2 e n.4 che saranno portate da 6,4 kV a 10 kV. (Elenco contrade/vie interessate)
Nei prossimi mesi ASSM inizierà poi la successiva operazione di riclassamento delle linee MT a servizio delle Zone Industriali per elevarne la tensione da 10 kV a 20 kV.
Le operazioni di riclassamento si svolgeranno nelle giornate di lunedì 23 settembre, martedì 24 settembre, giovedì 26 settembre, lunedì 30 settembre e martedì 1 ottobre.
I primi ad essere interessati dai disservizi saranno, per 2-3 ore, lunedì 23 settembre gli utenti delle zone periferiche e delle contrade (contrade Santa Lucia, Collina, San Giuseppe, Vicigliano, Fontebigoncio, Riolante, Maestà, zona cimitero).
Per gli utenti del centro urbano l’interruzione sarà di un’ora nei giorni successivi.
Indicativamente (le vie e i civici precisi interessati dalle interruzioni con relativi orari saranno consultabili sul sito www.assm.it) martedì 24 settembre sarà interessata l’area di viale Trento e Trieste, viale Vittorio Veneto, viale Cesare Battisti, Palazzo Europa, piazza dell’Unità. Giovedì 26 settembre sarà invece la volta delle aree di viale Matteotti, via Benadduci, zona fornace, zona Peep, viale della Repubblica, via Nazionale, centro storico.
Gli utenti saranno preavvisati con affissione di cartelli di avviso nelle zone oggetto del disservizio elettrico.
I lavori verranno effettuati condizioni meteorologiche permettendo.
I tempi di interruzione previsti, comprendono eventuali imprevisti tecnici che potrebbero nascere nel corso dello svolgimento del lavoro particolarmente complesso.
Si raccomanda di non fare uso di ascensori immediatamente prima e durante il periodo dell’interruzione.
ASSM si scusa per gli eventuali disagi ma ricorda che i lavori hanno l’obiettivo di offrire un servizio efficiente e continuo ai propri clienti.