Informiamo i nostri utenti che, a partire dal corrente mese di giugno, ASSM SpA ha attivato l’integrazione del proprio sistema di pagamento con l’app IO.
Grazie a questo servizio, gli utenti verranno informati degli importi da pagare, a seguito dell’emissione di nuove fatture, anche attraverso la messaggistica dell’app IO (tranne chi ha la domiciliazione attiva per il pagamento delle bollette).
Attraverso l’app IO sarà possibile procedere direttamente anche al pagamento del bollettino PagoPa.
Rimane in ogni caso invariata la modalità di recapito della fattura attraverso i canali tradizionali già disponibili (posta e/o e-mail a seconda del servizio richiesto, con allegato il bollettino PagoPA).
Si ricorda che il bollettino PagoPa non permette la possibilità di pagamento doppio, per cui l’eventuale pagamento attraverso l’app IO escluderebbe automaticamente un secondo pagamento attraverso il bollettino cartaceo.
Attraverso la stessa App arriveranno anche messaggi relativi ad eventuali solleciti di pagamento. Anche in questo caso sarà possibile effettuare il pagamento direttamente nell’app IO per saldare il debito pregresso.
Il messaggio, non esclude il normale invio della Raccomandata A.R. o della PEC, che contengono il consueto bollettino PagoPA.
ASSM SpA invita tutti i propri utenti, ove possibile, a non utilizzare più il pagamento tramite bonifico.
Con PagoPA si evita infatti ogni possibilità di errore da parte dell’utente (es. non corretta trascrizione del numero di fattura, di sollecito o degli altri dati necessari per l’identificazione del pagamento), che possa portare alla mancata registrazione dei pagamenti con conseguente avvio della procedura di insoluto.
Esempio messaggio app IO
Esempio Avviso – visualizzato premendo il tasto “Vedi Avviso”